Scale Elicoidali

Categoria:

Descrizione

Scale Elicoidali in 4 soluzioni 

  • LASER TWIN ELIC  scale elicoidali per ampi spazi: Con doppia struttura elicoidale,  la cui lama è realizzabile a zeta o lineare di spess. 8 mm in metallo verniciato. Per la scala elicoidale a doppio cosciale è necessario un diametro interno di almeno 60 cm
  • VELA ELIC ideale anche per piccoli spazi:  Con  struttura elicoidale solo sul lato esterno,  la cui lama è realizzabile a zeta o lineare di spess. 8 mm in metallo verniciato. Ha il vantaggio che internamente i gradini sono collegati solo da un piedino in acciaio da 30 mm, ideale per fori in soletta non eccessivamente larghi ( 130/140/150 cm circa) Permette di partire o arrivare con gradini rettangolari tangenti ai muri perimetrali.
  • VIRGO il classico sempre nuovo:  Con torciglione centrale e fascione esterno in metallo calandrato
  • E20  l’elicoidale accessibile : con palo centrale composto da moduli di nylon e fibra di vetro

La ringhiera è disponibile in vari modelli, in acciaio inox a filoncini, in acciaio e cristallo passante, a colonnine verticali e corrimano in legno,  ferro , acciaio

I gradini disponibili in metallo da 1 cm, in metallo rivestito in rovere spazzolato, in legno

Particolarità delle scale elicoidali

La scala elicoidale compie un passo in avanti in fatto di design rispetto alla scala a chiocciola. Pur non stravolgendone le geometrie, la scala elicoidale non si “attorciglia” sul palo centrale ma si sviluppa su una forma più ampia, e del montante può farne anche a meno, basando la sua struttura su un supporto centrale più ampio, su un supporto a trave segmentata sotto i gradini o addirittura con una struttura invisibile integrata nel collegamento tra i gradini stessi.

Le scale elicoidali sono quindi più ampie e agibili delle scale a chiocciola, e diventano una via di mezzo – in fatto di spazio – tra una scala a chiocciola e una a rampa. Diventa così più facile spostare oggetti e mobili da un piano all’altro.

La struttura delle scale elicoidali può essere in legno o in metallo. I gradini possono essere in legno, in metallo o in vetro (a due o tre strati). La qualità delle nostre scale elicoidali è garantita dall’ottimo livello dei materiali impiegati, dalla tecnica di montaggio e dalle operazioni di verniciatura e rifinitura, che conferiscono alla scala il suo aspetto finale, che dovrà abbinarsi come immagine e come forme all’ambiente che l’accoglie.

Spazioscale 140 di Cormano (Milano) può assisterti nella progettazionerealizzazione e montaggio di una scala elicoidale su misura, non soltanto nella forma e nelle dimensioni ma anche nelle rifiniture, per la creazione di un “sinuoso” pezzo d’arredo di vero design, e se lo vorrai di un vero “pezzo unico“.

 

TORNA SU