CHIOCCIOLA-VETRO

Scale a chiocciola

VIRGOLADSCF0185-2LASER-CHIOCCIOLA-.MOD_main_image2PIX.BICOLORVIRGOLA-256CHIOCCIOLA-VETRODSC00054DSC00055DSCF0179PIX.ALU_CHIOCCIOLA-VETRO
Categoria:

Descrizione prodotto

SCALA A CHIOCCIOLA PER INTERNI

Scala a chiocciola formata da gradini disponibili nelle due essenze faggio e rovere con gradini in cristallo tinti a campione. I gradini sono inseriti nel palo centrale intervallati da bussole in legno ferro o acciaio inox. Spessore Gradini 40 mm. Ringhiera disponibile nei vari modelli, in acciaio inox a filoncini, in acciaio e cristallo passante, a colonnine verticali e corrimano in legno, in ferro battuto ecc.

SCALA A CHIOCCIOLA PER ESTERNI

Le scale a chiocciola per esterno sono realizzate interamente in metallo per un risultato solido e funzionale. Caratteristiche tecniche: Palo centrale e struttura: in acciaio verniciato in cataforesi per l’esterno nei colori di serie grigio alluminio, nero antracite e bianco goffrato. Balaustra e ringhiera a colonnine verticali in acciaio verniciato come sopra. Corrimano: elicoidale in pvc in coordinato.

La scala a chiocciola è probabilmente il complemento d’arredo più “simpatico” che può trovare posto nella tua casa. L’origine della scala a chiocciola risale a tempi remoti, e venne inizialmente utilizzata per salire in vetta alle torri, invece di utilizzare le più scomode scale a pioli o a corda. Da allora la struttura della scala a chiocciola è rimasta invariata: un montante centrale che fa da struttura portante ai gradini, che vi sono fissati come i petali di un fiore. La struttura della scala a chiocciola è completata dalla ringhiera, che – col suo punto di ancoraggio in alto – la stabilizza ulteriormente.

La scala a chiocciola viene normalmente usata sia per accedere al piano superiore, come una normale scala a rampa, sia ad un soppalco o ammezzato, un elemento architettonico particolarmente diffuso nelle costruzioni degli ultimi anni e nelle ristrutturazioni di vecchi edifici. In entrambi i casi la scala a chiocciola assolve ad un compito fondamentale: permettere di costruire una scala là dove lo spazio non è sufficiente per una scala di tipo classico, o dove comunque lo si voglia risparmiare.

La pianta e lo sviluppo dei gradini della scala a chiocciola può essere rotonda (nella maggior parte dei casi) o quadrata. Quest’ultima forma è utilizzata quando si è in presenza di un foro quadro nel pavimento del piano superiore. La forma quadrata permette un migliore utilizzo dello spazio “sottoscala”, un pò come in una scala normale.

Il materiale utilizzato per la realizzazione di una scala a chiocciola è sia il legno che il metallo, naturalmente anche in combinazione tra loro. Realizziamo anche scale a chiocciola in combinazione metallo / vetro.

Tra i vari tipi di scala a chiocciola trattati da SPAZIOSCALE 140  ricordiamo le scale a chiocciola Fontanot, una vera e propria icona della produzione di scale Made in Italy.

Se vuoi conoscere i prezzi delle nostre scale a chiocciola contattaci telefonicamente allo 02 3956.0882 oppure via mail, attraverso il modulo di contatto qui a destra.

TOP