La scala in vetro e acciaio è un componente di arredo di alto livello, che introduce un elemento di design importante nella tua casa o nel tuo spazio di lavoro.

Spazioscale 140 realizza – a partire dal progetto – scale in vetro su misura:

  • scale in vetro a chiocciola
  • scale in vetro a chiocciola quadrata
  • scale in vetro a rampa
  • scale in vetro elicoidali

Le scale in vetro sono adatte tanto ai larghi spazi quanto alle stanze di dimensioni normali o ridotte. Negli ambienti spaziosi una scala in vetro, soprattutto a rampa, diventa un centro di attenzione non indifferente dell’arredo. Negli spazi normali o ridotti le scale in vetro sono molto indicate anche per un altro motivo: la trasparenza dei gradini fa sembrare l’ambiente più largo, permettendo uno sfruttamento ottimale degli spazi.

La caratteristica principale delle scale in vetro è la leggerezza che l’occhio percepisce. Là dove normalmente ci si aspetta di trovare i gradini classici, si trova invece una combinazione di luce e trasparenza, e questo dettaglio non passerà inosservato nemmeno al meno attento degli osservatori, comunicando senza esitazioni che chi vive quello spazio ama il bello, la qualità e gli oggetti di valore.

Normalmente le scale in vetro sono abbinate a uno stile di arredo moderno. Tuttavia, un sapiente abbinamento, frutto dell’esperienza dell’interior designer, farà sì che una scala in vetro possa essere costruita anche in una stanza in stile classico, giocando appunto sul contrasto di stile. In questo caso la stanza assumerà un nuovo, prepotente look, e la scala sarà ancora più al centro dell’attenzione che in un ambiente moderno.

Le scale in vetro e acciaio donano valore aggiunto alla tua casa, e sono prodotti che vanno al di là di ogni moda del momento. Particolarmente indicate sono le scale in vetro installate in uffici e negozi, dove l’immagine dell’azienda beneficia sicuramente di un forte impulso nella propria immagine.

L’abbinamento ideale del vetro è con la struttura in acciaio Inox, che con la propria forza ed essenzialità fa risaltare ancora di più la leggerezza e la presenza del vetro. A rifinire il tutto la ringhiera, generalmente abbinata alla struttura metallica della scala.

Contattaci senza impegno per un preventivo gratuito su una scala in vetro e acciaio a chiocciola o a rampa, a mezzo e-mail (vedi box qui a destra) o chiamandoci allo 02 3956.0882.

TOP