LE RAGIONI DI UN MESTIERE, IL VALORE DELL'ESPERIENZA

La nostra mission è diventata realizzare soltanto scale su misura di massimo pregio. Scale che si contraddistinguono per l’esclusività del design, la grande inventiva e il nuovo modo di interpretare le linee e le forme. Le realizziamo con tutta la passione tipica dell’ artigiano che si premura di selezionare i materiali e pone grande attenzione ai dettagli. La nostra filosofia: cura scrupolosa di ogni fase di realizzazione del prodotto, analisi attenta anche dei minimi particolari. Il rispetto per le persone, per le idee e le esigenze del cliente al fine di consigliare un elemento d’arredo che non tema il tempo perché rispecchia la personalità del cliente. Siamo convinti che la scala debba essere il centro vitale della casa, il perno attorno al quale tutto il resto degli ambienti deve girare. Un elemento da valorizzare al massimo. Perché progettare scale è la nostra passione, oltre che il nostro mestiere.

La fase della progettazione della scala è probabilmente la fase più importante nella realizzazione di una scala interna, che inizia con la necessità del cliente di costruire o ristrutturare una scala interna e termina con la consegna e il collaudo della stessa da parte dell’azienda che l’ha realizzata.

Spazioscale 140 si occupa di progettazione scale interne sin dall’inizio degli anni Ottanta, ed è in grado di offrire la propria consulenza nella realizzazione di qualsiasi tipo di scala interna:

  • scale a rampa
  • scale a chiocciola
  • scale a sbalzo
  • scale modulari
  • scale a giorno
  • scale elicoidali

In modo pratico, possiamo dire che la progettazione di una scala è una delle operazioni più complesse da gestire all’interno della tua casa. Spesso è necessario far coesistere la necessità di dare un’immagine importante e di valore e allo stesso tempo sfruttare uno spazio che non sempre è ampio quanto vorremmo che fosse. Vi sono regole particolari da seguire per quanto riguarda gli edifici pubblici e quelli in cui vi è un’alta densità di passaggio persone, mentre non esistono regole imposte per la progettazione di una scala in un’abitazione privata, se non quelle dettate dal buonsenso, dalle richieste di chi abita la casa e – come dicevamo prima – dallo spazio.

Possiamo progettare scale in legno, in acciaio, in vetro e in combinazione di questi tre materiali, per consegnarti una scala progettata su misura del tuo ambiente e del tuo gusto. La progettazione di una scala interna di un certo tipo, fatta senza lasciare niente al caso, darà valore alla tua casa oltre che utilità pratica a chi la deve utilizzare tutti i giorni.

Spazioscale 140 può assisterti nella fase di progettazione della tua scala fin dal primo momento, magari organizzando con te un sopralluogo in loco (compatibilmente con la distanza dalla nostra sede). Possiamo offrirti una consulenza professionale di livello, perché progettare scale è la nostra passione oltre che il nostro mestiere.

TOP